Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Oria (BR): zucchine con fiore, un prodotto locale d'elite

Al mercato ortofrutticolo all'ingrosso di Oria, in provincia di Brindisi, sono disponibili zucchine con fiore, scure e chiare, provenienti da coltivazioni in serra. "E' un prodotto coltivato nelle nostre zone, di qualità e quasi considerato d'elite. Il prezzo attuale si aggira intorno a 1,30 euro/kg e viene destinato a dettaglianti della zona". Così a FreshPlaza Antonio Hollywood, posteggiante al mercato ortofrutticolo, il quale aggiunge: "Rimane a livello locale, in quanto anche solo pensare di portarlo sulle piazze del Nord Italia significherebbe la perdita di freschezza del fiore".



"Le zucchine sono disponibili quasi tutto l'anno, solo nel mese di gennaio c'è una pausa. La coltivazione sotto serra lo rende un prodotto prelibato e ricercato. Ricordiamoci poi che nel brindisino siamo nella culla delle verdure, che però con il gelo di inizio 2017 hanno subito una battuta d'arresto. Ci sono produttori di cicoria, ad esempio, che stanno iniziando solo ora la loro campagna".



Contatti:
Antonio Hollywood
Mercato Ortofrutticolo di Oria (BR)
Stand 1
Cell.: +39 328 7882249