Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Antitrust Spagna multa cartello treni merci

L'Autorità per la Concorrenza spagnola ha fissato una multa di 75,6 milioni di euro verso la compagnia ferroviaria Renfe e alcune società del Gruppo Deutsche Bahn per aver ostacolato la liberalizzazione del trasporto merci su rotaia. In molti casi, questo ha reso difficile fare accordi per il trasporto di frutta e verdura via treno.

La CNMC, che controlla la concorrenza sul mercato spagnolo, ha chiuso l'indagine su un cartello nel trasporto ferroviario delle merci condannando due società del Gruppo Renfe - Renfe Operadora e Renfe Mercancías - a pagare una multa di 49,9 milioni di euro, mentre ha comminato una sanzione di altri 10,5 milioni a diverse società controllate da Deutsche Bahn, ossia Transfesa SA, Transfesa Rail, PIF, Hispanauto, Semat, Deutsche Bahn Ibérica Holding, DB Mobility Logistics e DB Schenker Rail Deutschland. Queste società controllano l'80% del trasporto ferroviario delle merci in Spagna.

Per saperne di più, clicca qui.
Data di pubblicazione: