Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Salerno Container Terminal stringe accordi con Ocean e THE Alliance

Sono stati firmati gli accordi commerciali tra Salerno Container Terminal (SCT) e le due aggregazioni armatoriali Ocean Alliance e THE Alliance che hanno scelto il terminal del gruppo Gallozzi nel porto di Salerno quale approdo di riferimento nel Meridione. La prima comunicazione ufficiale al mercato è stata data dalla compagnia francese Cma Cgm che, insieme con le cinesi Cosco Shipping, Oocl e la taiwanese Evergreen, da aprile renderà operativo il collegamento settimanale full container di "Ocean Alliance" con gli Stati Uniti (New York, Norfolk, Savannah, Miami). Il porto di New York sarà raggiungibile da Salerno in quindici giorni.

L'accordo con Ocean Alliance arriva a un anno dall'avvio del servizio settimanale di Cma Cgm con Hapag Lloyd che collega Australia, Cina (via Singapore), Sud Est Asiatico (via Port Kelang), India e Nord Europa.

Il servizio di THE Alliance verrà invece annunciato più avanti. L'alleanza vede aggregate la tedesca Hapag Lloyd, le giapponesi K Line, Nyk, Mol e la taiwanese Yang Ming. Hapag Lloyd ha eletto Salerno main regional port al servizio dei mercati del Meridione d'Italia, garantendo cinque approdi alla settimana (import ed export per tutti i continenti ed ogni area del Mediterraneo).

Clicca qui per leggere di più su www.informazionimarittime.it.
Data di pubblicazione: