Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo servizio di trasporto merci su rotaia tra Italia e Cina

L'impresa ferroviaria Far East Land Bridge Ltd, interamente controllata dalle ferrovie russe RZD e presente sul mercato italiano tramite la società controllata Felb Italia, che ha sede a Milano, ha reso noto di aver iniziato a offrire servizi di trasporto merci via ferro dall'Italia (Milano) alla Cina (Suzhou) via Germania (Duisburg). Il servizio finora utilizzava l'autotrasporto fra la Germania e l'Italia mentre ora è stato reso interamente ferroviario. I treni di Felb partono da Suzhou ogni domenica e arrivano a Duisburg sedici giorni dopo, per raggiungere Milano sono necessari ulteriori 2-4 giorni. Attraverso lo scalo intermodale di Melzo il network raggiunge anche Padova, Frosinone, Bari e Nola.

Finora Felb limitava la propria offerta ai container completi da 40 piedi mentre ora è ampliata anche al mercato LCL (Less than Container Load) aprendo dunque alla possibilità di consolidare partite di merce minori. Ciò è reso possibile dalla cooperazione instaurata con Combimar-Agemar, consolidatore parte del network internazionale World Wide Alliance of NVOCCs, che sfrutta i magazzini di Melzo (Milano) per le attività di consolidamento, riempimento e svuotamento dei contenitori.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: