Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk riprende le prenotazioni cargo dall'Europa all'Asia

Dopo i recenti rapporti in cui si dichiarava che Maersk aveva imposto uno stop alle prenotazioni dei container dall'Europa verso Asia e Medio Oriente, Marko Mihajic, responsabile per l'Europa settentrionale e orientale, ha confermato che queste sono riprese da ieri, 2 marzo 2017.

Era stato riferito che la società avesse bloccato le prenotazioni fino al 27 marzo, ma non è più così. "Possiamo confermare - ha dichiarato Mihajic - che le stiamo accettando al momento. Sì, abbiamo a che fare con una situazione difficile sul mercato a causa della forte domanda, ma lo stop informale era da considerarsi temporaneo. Questo tipo di situazioni può verificarsi quando c'è forte domanda e lo spazio sulle navi è limitato".

"Purtroppo, non siamo stati in grado di accettare tutte le prenotazioni provenienti dai nostri clienti per una giornata in quanto non c'era abbastanza spazio sulle navi. Abbiamo quindi rivisto le nostre opzioni per ridurre il più possibile il ritardo, con il minor impatto sul business dei nostri clienti".

"Vorrei mettere in chiaro che si tratta di un problema generale che colpisce tutti i vettori e non solo Maersk" ha concluso Mihajic.

FreshPlaza prevede di seguire la faccenda nei prossimi giorni per indagare sui fattori che hanno contribuito all'improvviso aumento della domanda dall'Europa all'Asia.

Per maggiori informazioni:
Marko Mihajic
Maersk
Tel.: +48 22 541 42 68
Email: Marko.Mihajic@maersk.com
Web: www.maerskline.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: