Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Ministro Delrio propone i porti italiani come porta dell'Asia

Il 24 febbraio il Ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, ha incontrato a Pechino il suoi omologhi al ministero del Trasporto e i responsabili della Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme della Repubblica Popolare Cinese. Il tema è stato il progetto One Belt One Road nell'ambito dei collegamenti ferroviari e marittimi.

In una nota, il ministero spiega che Delrio ha illustrato "le significative riforme introdotte dal Piano Nazionale della Portualità e della Logistica in termini di semplificazione dei controlli e delle procedure doganali, di velocizzazione del trasferimento delle merci dalle navi alla ferrovia, di razionalizzazione nella gestione delle infrastrutture portuali e nelle decisioni sugli investimenti ad esse dedicati". Negli incontri si è parlato anche della possibilità di sviluppare progetti infrastrutturali comuni nei trasporti.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: