Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incendi al mercato di Vittoria: convocato comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica

In relazione ai recenti episodi vandalici che hanno interessato alcuni mezzi di trasporto, con l'incendio di quattro Tir del Consorzio C.A.A.I.R. nelle vicinanze del Mercato ortofrutticolo di Vittoria, il ferimento di un autista, e il precedente l'incendio di altri due mezzi di un'altra ditta, il prefetto di Ragusa - Maria Carmela Librizzi - ha convocato per stamattina, 20 febbraio 2017, il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. I Carabinieri stanno indagando sugli episodi e sulla loro possibile correlazione.

Il sindaco, Giovanni Moscato, esprime preoccupazione: "E' il secondo episodio in poco più di un mese – dichiara il primo cittadino – e questo è sintomatico di un clima pesante che deve preoccuparci. Peraltro, in questo caso è rimasto ferito nel rogo un autista che si trovava nella cabina di uno degli autoarticolati. L'attenzione va mantenuta alta, perché la città non può ripiombare negli anni bui degli attentati e delle intimidazioni mafiose. Sono certo che le forze dell'ordine sapranno fare luce sull'accaduto".

Da parte sua, il Consiglio di Amministrazione della Vittoria Mercati ha espresso la propria solidarietà e vicinanza al Consorzio di Autotrasporti, ai titolari e ai lavoratori colpiti. "La gravità del vile atto perpetrato in danno della CAAIR - scrive - deve porre particolare attenzione su un lembo fondamentale per l'economia di un territorio, quale il Mercato Ortofrutticolo di Vittoria. Ci sentiamo di esprimere tutta la nostra vicinanza al Consorzio degli Autotrasportatori e alle famiglie, tutte, che direttamente e indirettamente sono state colpite da un episodio sul quale ci auguriamo gli organi competenti possano fare luce in tempi brevi".
Data di pubblicazione: