Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di un operatore del CAAN

Prezzi degli ortaggi tendenti alla normalita', agrumi spagnoli sempre piu' competitivi

"La vendita di mele locali, melannurche, sta procedendo molto bene, con prezzi in aumento; al ribasso i prezzi dei carciofi di provenienza estera, come Egitto e Tunisia. Dalla Sicilia arrivano più prodotti, ma le quotazioni sono in calo per via della merce già presente in magazzino. L'ondata di gelo di inizio d'anno che aveva fatto innalzare di tanto il valore di ortaggi come zucchine e melanzane, ora sembra solo un ricordo e le quotazioni sono tornate alla normalità. Lo stesso vale anche per i volumi disponibili". Lo riferiscono dalla F.lli Di Guida, azienda storica operante all'interno del Centro Agro Alimentare di Napoli (CAAN), presente infatti dall'apertura a inizio febbraio 2008.


Angelo davanti allo stand di famiglia.

"Il mercato è comunque un po' lento, ma con le belle giornate la situazione dovrebbe riprendersi. Diverso l'assortimento per soddisfare le richieste dei clienti, che diventano ogni giorno sempre più esigenti".



"Per quanto riguarda gli agrumi, le clementine campane sono terminate mentre la varietà Hernandina spagnola va da 1,00 a 1,30 euro; i mandarini tardivi della Sicilia si aggirano su 1,00 euro, mentre le arance restano colpite dalla concorrenza spagnola, e vanno da 0,40 a 0,60 euro a seconda di calibro e varietà".



L'importazione del prodotto spagnolo avviene via terra principalmente con sbarco a Civitavecchia. "Le spedizioni sono puntuali e con regolarità".

Contatti:
Vincenzo - Cell.: +39 339 2469582
Angelo - Cell.: +39 393 0362060
Raffaele - Cell.: +39 338 2205182
F.lli Di Guida
Box 2
via Palazziello loc. Lufrano
80040 Volla (NA)
Tel.: +39 081 5777400