Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cosco tratterebbe l'acquisizione di OOCL

Da alcuni giorni crescono le indiscrezioni sulla volontà della famiglia Tung di cedere la sua compagnia di trasporto container, la OCCL, che non avrebbe più le dimensioni necessarie per competere sul mercato globale. Il Wall Street Journal ha riferisce il 18 gennaio che la compagnia statale cinese Cosco Shipping avrebbe presentato un'offerta di quattro miliardi di dollari.

Nei giorni scorsi era apparsa anche la voce di un interessamento della francese CMA CGM, ma secondo il quotidiano statunitense Cosco Shipping avrebbe una posizione di vantaggio, anche perché ha alle spalle il Governo cinese, che sta attuando una concentrazione delle attività di trasporto marittimo.

Cosco Shipping Lines è il quarto operatore globale nei container, con una stiva complessiva di 1,58 milioni di teu, che supererebbe i due milioni con l'acquisizione di OOCL.
Data di pubblicazione: