Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Primo treno container dalla Cina a Londra

Il 1° gennaio 2017 è partito dallo scalo cinese di Yiwu, nella provincia orientale dello Zhejiang, il primo treno merci diretto alla capitale britannica. L'agenzia cinese Xinhua precisa in una nota che il convoglio percorrerà 12mila chilometri in diciotto giorni, attraversando il Kazakhistan, la Russia, la Bielorussia, la Polonia, la Germania, il Belgio e la Francia, dove i container s'imbarcheranno per la Gran Bretagna, dove arriveranno allo scalo Barking Rail Freight Terminal percorrendo la linea High Speed 1.

Londra è la quindicesima città europea raggiunta da un convoglio merci cinese, dopo l'esordio di Amburgo avvenuto nel 2013, e questo è uno dei più lunghi viaggi di un servizio ferroviario per merci. In Gran Bretagna, le operazioni doganali e la distribuzione delle merci sono gestite da Onetwothree Logistics.
Data di pubblicazione: