Da maggio dell'anno prossimo i produttori bulgari di frutta e verdura potranno vendere i loro prodotti direttamente ai negozi Metro Bulgaria. Lunedì scorso, durante una conferenza stampa, l'amministratore delegato di Metro Bulgaria, Attila Yenisey ha dichiarato: "Attualmente, la quota di produzioni locali varia tra il 40 e il 50% dell'assortimento Metro Bulgaria. La frutta e verdura rappresenta un fatturato di circa 10,23 milioni di euro l'anno".
Il progetto si propone di aumentare la presenza di ortofrutta bulgara nei punti vendita di Metro Bulgaria. Yenisey ha spiegato: "Invece di comprare da due centri logistici, acquisteremo le merci dalle zone locali, dove abbiamo i punti vendita". La catena ha punti vendita a Blagoevgrad, Burgas, Varna, Veliko Tarnovo, Pleven, Plovdiv, Ruse, Sofia e Stara Zagora.
Yenisey ha concluso: "Ci concentreremo su prodotti e sementi locali. Daremo ai piccoli produttori bulgari l'accesso ai nostri negozi e alle nostre competenze. L'obiettivo è quello di evitare gli intermediari, accorciando la catena e garantendo una maggiore freschezza per la nostra frutta e verdura. E dal momento che i nostri clienti principali sono albergatori, ristoratori, aziende di catering e piccoli commercianti, i prodotti dei coltivatori bulgari raggiungeranno una fetta molto ampia di consumatori".
La catena Billa Bulgaria lavora già con i produttori di frutta e verdura locali in maniera diretta. La cooperazione è iniziata nel 2010 con 11 produttori; nel 2015 erano già 42.
Fonte: capital.bg / ICE SOFIA

Avvisi




Ricerca di personale
- Agenti di commercio plurimandatari settore orticoltura
- Agronomo con mansione di R&D ricerca e sviluppo per la regione SICILIA
- Agronomo con mansione di responsabile Commerciale con funzioni di Key Account Mananger ( KAM ) per la SICILIA Est
- Responsabile certificazioni e approvvigionamento merce
- Tecnici-Commerciali per le regioni CAMPANIA E LAZIO
- Sales representative in Lazio - Abruzzo
- Tecnici agronomici in Lazio, Campania e Sicilia
- Agenti commerciali plurimandatari su tutto il territorio nazionale
- Agenti o Tecnici Commerciali
- Responsabile tecnico-commerciale area Sud
Speciale continua
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
Top 5 -ultimo mese
- Il mancato ricambio generazionale mette fine a un'azienda con 54 anni di storia
- Carciofi pugliesi: produzioni al macero perché non più convenienti
- PowerShield: la prima soluzione completa di impianto agrivoltaico applicato al frutteto
- Impianti agrivoltaici, nasce una nuova realtà
- L'agri-voltaico come grande opportunità di reddito per i giovani agricoltori
Da maggio 2017
Metro Bulgaria acquistera' frutta e verdura direttamente dai produttori bulgari
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-02-03 Gianni Cavalieri è il nuovo presidente di Despar Italia
- 2023-02-02 Despar e ALDI partecipano di nuovo all'iniziativa "Arance Rosse per la Ricerca"
- 2023-01-27 Frutta, verdura, agricoltori e buyer al tempo delle app meteo
- 2023-01-26 Pagoda quotata alla Borsa di Hong Kong
- 2023-01-25 "Grazie al nostro sofisticato sistema logistico, siamo diventati leader di mercato nella categoria della vendita online in Norvegia"
- 2023-01-25 Il reparto frutta e verdura orienta la preferenza del consumatore per l'insegna e traina le vendite
- 2023-01-24 Sottocosto freschi fino al primo febbraio 2023
- 2023-01-20 Joint venture strategica tra Ergon e Maiora: nasce ARDita
- 2023-01-19 Gdo e governo insieme per costruire qualità
- 2023-01-19 Il reparto ortofrutta, le sfide del mercato tra convenienza e innovazione
- 2023-01-18 Nessun prodotto italiano sugli scaffali di Tenerife
- 2023-01-16 Classifica della GDO: Esselunga sempre in testa
- 2023-01-13 Reparti ortofrutticoli di tre supermercati israeliani
- 2023-01-13 Focus Natale 2022: un quadro a tinte fosche
- 2023-01-12 Prodotti della linea "A tutto Sapore" in confezioni Social Plastic
- 2023-01-12 "Non è questa la qualità di cui si parla"
- 2023-01-10 Aggiornamento settimanale sui prezzi dell'ortofrutta nella Gdo tedesca?
- 2022-12-22 "L'acqua era poca e la papera Italia ha faticato a galleggiare"
- 2022-12-22 Struttura socio-economica del territorio: il fattore che incide sulla composizione del carrello della spesa
- 2022-12-21 "Sì al riconoscimento di prezzi maggiori, no alle speculazioni ingiustificate"