Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Novita': un'alga che sa di pancetta

L'azienda olandese Seamore ha presentato un nuovo prodotto al FoodYard Amsterdam (centro d'ispirazione per professionisti del canale Horeca, come si legge sul sito web): I sea bacon, una variante della pancetta composta al 100% da alghe.

Questa alternativa vegetale, sana e sostenibile ha un sapore naturalmente salato, affumicato e diventa croccante dopo una breve cottura. "I sea bacon" è in vendita dal 24 novembre.


André Gerrits (chef stellato Michelin del ristorante 't Amsterdammertje) e Willem Sodderland (Seamore) durante la presentazione di I sea bacon a FoodYard Amsterdam.

Fin dalla sua fondazione la società Seamore ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per la sua mission: individuare varietà uniche di alghe per sostituire prodotti noti con alternative più sane e sostenibili.

Senza rinunciare alla pancetta
"Abbiamo sentito parlare di un tipo di alga che assomiglia alla pancetta. Non appena l'ho messa in padella è stata come una magia: le belle foglie viola sono diventate verdi e croccanti come se fossero pancetta. Ci ho aggiunto le uova e il primo piatto era pronto". Così Willem Sodderland, fondatore di Seamore. I sea bacon riesce a sfatare la cattiva reputazione della pancetta.

André Gerrits, chef stellato Michelin del ristorante 't Amsterdammertje e vincitore del premio Taste of the World, ha dichiarato: "Credo nella visione di Seamore. Le alghe sono una fantastica aggiunta come ingrediente: la pancetta di alghe si può usare come condimento in vari modi, dall'alta cucina ai classici con un tocco in più".

Future of Food
Rob Baan, CEO di Koppert Cress e membro del comitato consultivo di Seamore, è entusiasta anche per un altro motivo: "La natura ha così tanto da offrire senza il nostro intervento. Il futuro del nostro cibo non dipenderà solo dall'innovazione tecnologica, ma soprattutto da un approccio più intelligente che si avvicini alla natura. I sea bacon è un perfetto esempio di questa tendenza".

Per maggiori informazioni:
Seamore Holding BV
Nieuwe Hemweg 2
1013 BG Amsterdam
Tel.: +31 6 23364607
Web: www.seamorefood.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto