Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hanjin Shipping vendera' i servizi transpacifici alla Korea Line per 31,4 milioni di dollari

La compagnia di navigazione sudcoreana Hanjin Shipping, che a settembre è stata posta in amministrazione controllata, ha confermato la cessione dei propri servizi marittimi transpacifici e delle attività correlate alla connazionale Korea Line Corporation (KLC), società di navigazione che nei giorni scorsi era stata selezionata quale offerente preferenziale per l'acquisizione di questi asset ( del 14 novembre 2016). La transazione, che sarà portata a termine entro il prossimo 5 gennaio, avrà un valore di 37 miliardi di won (31,4 milioni di dollari).

La transazione non includerà la partecipazione del 54% di Hanjin Shipping nella Total Terminals International (TTI), società che gestisce terminal nei porti statunitensi di Long Beach e Seattle, mentre comprenderà invece il trasferimento di 574 dipendenti di Hanjin Shipping alla Korea Line.

Nel 2015 i servizi transpacifici hanno generato il 54,9% dell'intero volume di ricavi della Hanjin Shipping che erano stati pari a 7.735,5 miliardi di won (6,5 miliardi di dollari). Lo scorso anno sulle rotte transpacifiche le navi della compagnia avevano trasportato carichi containerizzati per complessivi 1,85 milioni di teu, pari al 40% dell'intero volume di carichi trasportato dalla flotta di Hanjin Shipping che erano stato pari a 4,6 milioni di teu.

Ricordiamo che sulle rotte marittime transpacifiche la Hanjin Shipping collaborava con la compagnia cinese COSCO Container Lines (COSCON), la giapponese Kawasaki Kisen Kaisha ("K" Line) e le taiwanesi Yang Ming Line ed Evergreen Line nell'ambito dell'alleanza CKYHE.
Data di pubblicazione: