Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Impennata delle tariffe cargo aereo globali

Le tariffe spot medie globali del trasporto cargo aereo hanno raggiunto un nuovo massimo del 2024 nella prima settimana completa di settembre 2024, spinte da un'impennata dei volumi e delle tariffe dalle origini dell'Asia-Pacifico, in particolare verso il Nord America e l'Europa. Questo è quanto emerge dagli ultimi dati e analisi di WorldAcd Market Data. Nella settimana 36 (2-8 settembre), le tariffe spot medie globali sono aumentate del 6%, raggiungendo i 2,85 dollari al chilo rispetto alla settimana precedente, con un incremento del 30% rispetto alla stessa settimana dell'anno scorso. Questo aumento è stato favorito da incrementi settimanali del 6% dalle origini dell'Asia-Pacifico e del 7% dalle origini del Medio Oriente e Sud Asia (Mesa), portando le tariffe spot da queste regioni a livelli rispettivamente del 41% e del 101% superiori su base annua.

Anche le tariffe contrattuali medie mondiali sono aumentate di un ulteriore 3%, raggiungendo i 2,48 dollari al chilo. Ciò ha generato una tariffa media di mercato completa di 2,59 dollari al chilo, considerando sia le tariffe spot che quelle contrattuali, con un aumento settimanale del 3% e un incremento annuo del 16%. Ciò rappresenta un aumento del 51% rispetto al periodo equivalente pre-Covid, settembre 2019. Nonostante l'aumento delle tariffe, i volumi globali sono leggermente diminuiti dell'1% nella settimana 36, in gran parte a causa di un calo del 12% dalle origini del Nord America, collegato alle festività del Labor Day il 2 settembre negli Stati Uniti e in Canada.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: