Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Camion in crescita, ma frenata nel 2017

Le previsioni dell'Unrae sulle vendite di veicoli industriali sopra le 3,5 tonnellate mostrano un incremento del 38% alla fine di quest'anno, ma nel 2017 la crescita rallenterà al 5%.

Finora i dati certi riguardano i primi dieci mesi: il numero di immatricolazioni fornito dal ministero dei Trasporti da gennaio a ottobre si attesta a 17.932 unità, con un incremento del 41,1% rispetto allo stesso periodo del 2015. se consideriamo solamente i veicoli con massa complessiva uguale o superiore a 16 tonnellate, nei primi dieci mesi sono state registrate 13.953 unità, con un aumento del 39,9%.

"Questo trend ci porta a prevedere che il mercato sopra le 3,5 tonnellate dell'intero anno raggiungerà le 21mila unità immatricolate, con un aumento del 38%, mentre per la fascia da 16 tonnellate in su prevediamo 16.500 unità, con un aumento del 38,9%", spiega Franco Fenoglio, presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE. Ma il 2017 mostrerà un drastico ridimensionamento della crescita, che diventerà a singola cifra (5%).

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto