Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ungheria: degustazioni gratuite di mele nei supermercati

Il Centro di marketing agricolo del Ministero dell'Agricoltura ungherese, l'Organizzazione interprofessionale ungherese FruitVeb, l'Associazione agricola nazionale, l'Ente nazionale per la sicurezza della catena alimentare e sette catene di vendita al dettaglio hanno lanciato un'iniziativa destinata a migliorare il consumo di mele in Ungheria.

Diversi tipi di mele da provare
La campagna mira a sensibilizzare i consumatori sulla qualità delle mele nazionali e a promuovere la vasta gamma disponibile. Infatti, dal 27 ottobre al 10 dicembre 2016, i rivenditori organizzeranno degustazioni per dimostrare la qualità e il gusto delizioso delle mele ungheresi.

Le sette catene di supermercati che partecipano all'iniziativa sono Aldi, Auchan, CBA, Lidl, Metro, Spar e Tesco.

Il lancio della campagna promozionale è stato annunciato in una conferenza stampa a Budapest il 27 ottobre scorso dal Segretario di Stato per l'agricoltura, Czerván György, il quale ha sottolineato: "Pur essendo la mela uno dei frutti più equilibrati a livello nutrizionale, il consumo interno pro capite dell'anno scorso di circa 30 chili si è attualmente ridotto della metà". Ecco la necessità di una tale iniziativa.

Inoltre, György ha affermato: "L'incremento del consumo di mele non contribuirebbe soltanto a proteggere la nostra salute, ma anche a migliorare il reddito dei nostri melicoltori". In Ungheria, alla coltivazione delle mele sono dedicati 32.800 ettari, che rendono il Paese il sesto principale produttore in Europa.

Fonte: tozsdeforum.hu
Data di pubblicazione: