Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ungheria: degustazioni gratuite di mele nei supermercati

Il Centro di marketing agricolo del Ministero dell'Agricoltura ungherese, l'Organizzazione interprofessionale ungherese FruitVeb, l'Associazione agricola nazionale, l'Ente nazionale per la sicurezza della catena alimentare e sette catene di vendita al dettaglio hanno lanciato un'iniziativa destinata a migliorare il consumo di mele in Ungheria.

Diversi tipi di mele da provare
La campagna mira a sensibilizzare i consumatori sulla qualità delle mele nazionali e a promuovere la vasta gamma disponibile. Infatti, dal 27 ottobre al 10 dicembre 2016, i rivenditori organizzeranno degustazioni per dimostrare la qualità e il gusto delizioso delle mele ungheresi.

Le sette catene di supermercati che partecipano all'iniziativa sono Aldi, Auchan, CBA, Lidl, Metro, Spar e Tesco.

Il lancio della campagna promozionale è stato annunciato in una conferenza stampa a Budapest il 27 ottobre scorso dal Segretario di Stato per l'agricoltura, Czerván György, il quale ha sottolineato: "Pur essendo la mela uno dei frutti più equilibrati a livello nutrizionale, il consumo interno pro capite dell'anno scorso di circa 30 chili si è attualmente ridotto della metà". Ecco la necessità di una tale iniziativa.

Inoltre, György ha affermato: "L'incremento del consumo di mele non contribuirebbe soltanto a proteggere la nostra salute, ma anche a migliorare il reddito dei nostri melicoltori". In Ungheria, alla coltivazione delle mele sono dedicati 32.800 ettari, che rendono il Paese il sesto principale produttore in Europa.

Fonte: tozsdeforum.hu

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto