Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'equipaggio NASA pianta il terzo raccolto di lattuga sulla ISS

L'astronauta della NASA Shane Kimbrough, nuovo membro dell'equipaggio a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha dato inizio all'esperimento Veg-03, che servirà a convalidare gli strumenti e le procedure necessarie per coltivare le piante destinate a fornire alimenti freschi agli astronauti. La NASA ha riportato che l'ISS ha un sistema di produzione vegetale (Veggie) nel quale sono già stati condotti precedenti esperimenti.



Veg-03 si basa sul successo dei precedenti esperimenti, come Veg-01, che ha portato al primo raccolto in orbita in assoluto e al campionamento dei prodotti freschi durante l'estate del 2015. L'esperimento di coltivazione Veg-03 sarà il primo tentativo in orbita della squadra utilizzando una nuova e ripetitiva tecnica di raccolta chiamata "Cut-and-Come-Again" (taglia e ritorna, ndt).
Data di pubblicazione: