Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le tendenze USA prima o poi giungono anche in Europa

La melagrana in arilli sbarca in aeroporti, discoteche, alberghi e scuole

Siamo negli Stati Uniti, e a una settimana dall'inizio della raccolta della varietà di melagrana Wonderful, la richiesta per gli arilli (i semi commestibili del frutto) freschi e già pronti al consumo è tale che la compagnia Ruby Fresh Pomegranates è già a pieno regime con le sue spedizioni.

La richiesta andrà avanti da ottobre a febbraio. All'inizio di questa estate un'espansione dell'impianto ha consentito alla società di raddoppiare la propria capacità produttiva.



David Anthony di Ruby Fresh ha visto due categorie distinguersi per interesse. La confezione "spuntino" da poco più di 100 grammi è venduta nelle catene alimentari, ma ha trovato anche una transizione verso un altro tipo di attività: chioschi aeroportuali, discoteche e alberghi.

Si è verificato anche un aumento nelle vendite istituzionali: servizi di ristorazione e, in particolare, le scuole, che acquistano la confezione da una porzione da 50 grammi circa.

Oltre agli arilli confezionati, Ruby Fresh offre al settore di vendita al dettaglio anche una linea completa di melograni freschi.


Attualmente le vendite sembrano equamente divise tra gli arilli e i frutti freschi interi, ma Anthony ha dichiarato che fino a tre stagioni fa la domanda di arilli era del 25% e del 75% quella per le melagrane intere. "Stiamo iniziando a vedere un aumento per quanto riguarda gli arilli. Ma ciò che è interessante è che non abbiamo assistito a una diminuzione nel volume delle melagrane intere. La categoria degli arilli è in crescita senza intaccare il consumo del fresco".

Anthony ha aggiunto che la maggior parte degli arilli, a seconda della confezione da 100 grammi o quella multipla, ha un prezzo di vendita finale di poco più di circa 5 dollari per 0,5 kg. Il calibro maggiore delle melagrane intere (16/18) è sempre richiesto e può ottenere da 20 a 30 dollari a cartone.

Nel corso delle prossime settimane ci sarà una fornitura elevata di melagrane tra oggi e il giorno del Ringraziamento, seguita da una o due settimane di vendite basse, poi i volumi aumenteranno ancora nelle due settimane prima di Natale. "Con gli arilli abbiamo una stagione più lunga - ha detto Anthony - I volumi di arilli si manterranno elevati fino alla seconda settimana di marzo e poi passeremo alla produzione della California a quelli del Sud America".

Per maggiori informazioni:
David Anthony
Ruby Fresh Pomegranates
Tel.: +1 559 9330340
Email: david@rubyfresh.com
Web: www.rubyfresh.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto