Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il PMA Fresh Summit nelle foto di FreshPlaza

L'annuale PMA Fresh Summit, la principale fiera statunitense per il settore ortofrutticolo professionale, si è tenuta lo scorso fine settimana presso il Centro conferenze Orange County di Orlando (Stati Uniti). Oltre 1.200 espositori hanno esposto nuovi prodotti, tendenze e tecnologie.

All'edizione di quest'anno hanno partecipato in totale 20.889 visitatori di 65 Paesi diversi, stabilendo un nuovo record per la East Coast. Gli espositori hanno confermato che la giornata di sabato 15 è stata molto caotica, con un elevato interesse da parte dei buyer; l'affluenza domenicale è stata più ordinata.

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.


Per questa edizione si è notato un incremento nell'offerta di prodotti biologici. Oltre a pomodori e carote biologiche, diventano sempre più disponibili anche i frutti tropicali ed esotici bio. In linea con questa tendenza, sembra che le aziende si stiano espandendo verso imballaggi ecologici che siano compostabili.

Inoltre, in piena crescita è la vendita di frutta dall'aspetto brutto. A parte qualche eccezione, la maggior parte delle società preferisce non associare il proprio logo aziendale ai cosiddetti prodotti imperfetti. Il consumatore continuerà ad acquistare con gli occhi?

Clicca qui per vedere il reportage fotografico.


A presentarsi al PMA di Orlando anche alcune aziende italiane. Non ha mancato l'appuntamento Freshness from Europe, il progetto di CSO Italy dedicato alla conoscenza e promozione dei principali prodotti ortofrutticoli europei negli Stati Uniti, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti e Giappone (cfr. FreshPlaza del 17/10/2016).

In risposta a un feedback ricevuto, nel 2017 la fiera PMA sarà spostata nelle giornate di venerdì e sabato e si terrà il 20 e 21 ottobre a New Orleans, in Louisiana.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto