Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il progetto Freshness from Europe si e' presentato al PMA Fresh Summit di Orlando (USA)

Freshness from Europe, il progetto di CSO Italy dedicato alla conoscenza e promozione dei principali prodotti ortofrutticoli europei negli Stati Uniti, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti e Giappone si è presentato al PMA di Orlando (USA, 14-16 ottobre 2016) con Alegra, Apofruit, Kingfruit, Made in Blu e Origine Group in uno spazio comune personalizzato con l'immagine coordinata del Progetto (Stand 651).



L'edizione 2016 di PMA è apparsa in crescita, con una presenza di operatori ed espositori superiore a tutti gli anni ptrecedenti.

Sarà una edizione come sempre dedicata alla conoscenza, all'innovazione e al networking, tre ingredienti fondamentali per la crescita del business ortofrutticolo globale.

E l'Italia, leader di produzione europea per kiwi, pere, uva, agrumi, ortaggi trasformati, ha presentato le novità dell'anno sia in termini di prodotti ma anche di processo e logistica applicata.

In primo piano il kiwi, per il quale l'Italia gioca un ruolo leader in tutto il mondo e che vede gli USA come mercato di sbocco in potenziale crescita grazie anche a un'offerta che si prospetta, per questa annata, di altissima qualità organolettica.

La produzione europea risulta in calo con 714 mila tonnellate,il che significa -14% rispetto al 2015. In Italia, il calo produttivo arriva al -20% con un totale previsto di 450.000 tonnellate; un quantitativo che comunque è in linea con gli standard produttivi medi degli ultimi anni, escluso il 2015 che è stato un anno di straordinaria produzione.

Per gli ultimi dati sul kiwi leggi anche:
Kiwi: previsti forti cali produttivi nel Lazio e al Sud

Export di kiwi: sarà una campagna accesa
Data di pubblicazione: