Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Gautier Semillas: in Spagna focus su lattuga, zucchine e pomodorini

Gautier Semillas è conosciuta nei Paesi Bassi principalmente per i suoi esclusivi pomodorini, tra cui la varietà Piccolo come cavallo di battaglia. Eppure l'azienda ha un portfolio di prodotti molto più ampio. Durante Fruit Attraction 2016, Angelo Tjhie (manager per la Spagna) ha mostrato le varietà promettenti per il mercato spagnolo.

In Spagna Gautier è famosa soprattutto per le varietà di lattuga: le baby Derby, Senna e Pirana, ma anche la rossa foglia di quercia Camarde e la cappuccina Pomery. Secondo Angelo, l'areale spagnolo dedicato è abbastanza stabile, con lattuga iceberg, romana e le specie baby che ne rappresentano la parte principale.


Angelo Tjhie durante Fruit Attraction 2016.

Anche con le zucchine Gautier è ben rappresentata nella penisola iberica. "Siamo l'azienda con la maggiore diversità in colori e forme - ha dichiarato Angelo con orgoglio - Abbiamo sia le tonde sia le lunghe nelle varianti verdi, gialle e verde chiaro, da coltivazione in serra e in pieno campo. Una varietà importante è la Amalthée, da anni leader sul mercato nella zona di Siviglia/Cadice, dove le cultivar verde chiaro sono preferite a quelle scure".

Per quanto riguarda i pomodori, l'azienda è attiva soprattutto nel segmento dei pomodorini. "Anche in questo caso offriamo una vasta gamma di colori, con pomodorini snack rossi, gialli e arancioni. La varietà Piccolo che è quotata molto bene in Europa, nell'area meridionale è un po' più difficile da coltivare a causa del clima". Naturalmente non ci dobbiamo dimenticare i meloni Charentais, un prodotto tipicamente francese in cui abbiamo molta esperienza con la varietà Alasco per il segmento precoce e la Jenga per quello tardivo.



"In Spagna - ha concluso Angelo - operiamo con una squadra relativamente piccola, composta da 7 persone. La nostra sede principale è ad Agualdulce (Almeria). Non abbiamo centri di sviluppo, ma affittiamo gli spazi nelle aziende dei produttori. Il vantaggio del procedere così è che possiamo scegliere i siti adatti ad ogni coltura".



Per maggiori informazioni:
Angelo Tjhie
Gautier Semillas
Cell.: +34 609 82 7616
Email: angelo.tjhie@gautiersemillas.eu
Web: www.gautiersemillas.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto