Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MelaPiu': attese 18mila tonnellate per il raccolto 2016/17 appena cominciato

"Stimiamo un raccolto complessivo di circa 18.000 tonnellate, in linea con le quantità prodotte lo scorso anno. Dal 6 ottobre si stanno raccogliendo negli oltre 450 ettari impiantati a Fuji ottime mele, con un calibro significativo. La raccolta continuerà sino a fine ottobre con un minimo di due stacchi, per soddisfare il mercato interno del fresco, da Nord a Sud". E' quanto riferisce Gianmauro Bergamini, Presidente del Consorzio MelaPiù .

Ha preso così ufficialmente il via il via la campagna 2016/17 della mela Fuji di Pianura Melapiù: dal 6 ottobre si raccolgono in campagna, nei campi della pianura padana orientale, le Fuji MelaPiù, che si presentano di elevata qualità, senza difetti di buccia e dal gusto e dalla succosità ottimali.

Dall'8 ottobre, le prime partite di prodotto stanno raggiungendo i distributori MelaPiù, il marchio di proprietà dell'omonimo Consorzio, che riunisce sei tra le principali realtà produttive dell'Emilia-Romagna (Afe, Apo Conerpo/Agrintesa, Cico, Minguzzi, Patfrut, Pempacorer).



Con un anticipo di circa 8/10 giorni rispetto alla Fuji è iniziata anche la raccolta della Fujion, la varietà introdotta nella campagna 2014/15: incrocio tra una Fuji e una ticchiolatura resistente (cfr. FreshPlaza del 30/09/2016), che ha portato il brand MelaPiù ad affermarsi come unico marchio specializzato nel mondo delle Fuji. La commercializzazione della Fujion, organoletticamente più delicata della Fuji, è già iniziata a fine settembre, in una fase di mercato più lineare.

Per informazioni:
http://www.melapiu.com/
https://www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749?ref=hl
Data di pubblicazione: