Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Battibecco mediatico tra il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP e Il Mattino di Sicilia

E' di qualche giorno orsono l'indizione di un Concorso di idee per la realizzazione della brand identity del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP (cfr. FreshPlaza del 20/09/2016), concorso che non aveva mancato di sollecitare alcune polemiche da parte de Il Mattino di Sicilia circa la proposta, giudicata un po' troppo "naif" da parte del giornale (vedi fonte).

Lo scorso lunedì, 3 ottobre 2016, è giunta la replica del Consorzio, il quale ha ribadito la natura non commerciale del Consorzio: "non vendiamo, né produciamo. Il nostro è un bando di idee e non una richiesta di piano di marketing o comunicazione, che è in corso attraverso altri canali ed esperti e nei prossimi mesi sarà incentivato con altri strumenti già definiti e approvati".

Precisazioni sono state inoltre espresse circa l'importo del premio da riconoscersi a colui/colei che esprimerà una proposta creativa pur non essendo un professionista (punto che era stato criticato da Il Mattino di Sicilia). Il Consorzio precisa: "cerchiamo di incentivare le nuove idee e i giovani che vogliano dare un contributo nel valorizzare l’Isola. Allo stesso tempo, però, non escludiamo chi fa già il mestiere e desidera esprimersi. Del resto è un bando, dunque si è liberi nel decidere se partecipare o meno".

Sull'importo del premio, inizialmente deciso nella misura di € 600 e poi innalzato a € 1.000, il Consorzio obietta: "La cifra di € 1000, non è un corrispettivo per un lavoro, altrimenti non avremmo indetto un bando di idee e ci saremmo rivolti a un’agenzia di comunicazione. La cifra di € 1000 è un premio che il riceverà il vincitore, dunque al netto".

Il Consorzio, nel sottolineare la disponibilità a ulteriori approfondimenti, conclude: "Siamo una realtà che sta cercando, con enormi sacrifici, ma successo (come dimostrato dal forte aumento di iscritti, richieste di certificazione, partecipazioni a eventi, etc) di ampliare la presenza e promozione nei mercati italiani ed esteri dell'Arancia Rossa IGP, aiutando i nostri associati e chi elabora o trasforma il prezioso agrume, ma non siamo una realtà di commercializzazione e produzione".