Spagna: un gin fatto dalle fragole
Il gin Pink Rives è realizzato con ingredienti di prima qualità ed è caratterizzato da una freschezza unica, cosa che fa risaltare il prodotto come un autentico gin all'aroma di fragola. Il prodotto sarà introdotto nei canali retail nei prossimi giorni ed è già disponibile in grandi catene di vendita al dettaglio.
Il gruppo Rives è leader nella produzione e distribuzione di distillati. Ha la sua sede a El Puerto de Santa Maria, nella provincia spagnola di Cadice, dove dispone di una distilleria unica nel suo genere. La distilleria è composta da un impianto di trattamento dell'alcol con torri di rettifica più alte di 30 metri, un alambicco in rame di duecento anni a grande capacità (prodotto da Augusto Haupold) per la distillazione dei semi, oltre a strutture per il trattamento dell'acqua ad osmosi inversa.
Fresón de Palos, invece, ha sede a Palos de la Frontera, Huelva, ed è leader europeo nel settore, con oltre 70 milioni di kg venduti ogni stagione e con il marchio più riconoscibile per i consumatori spagnoli.
In breve, si tratta di un nuovo lancio congiunto eseguito da due solide società andaluse che condividono l'impegno di combinare tradizione e innovazione come chiave per il successo.