Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk pensa di dividersi in due

Un ramo "trasporti" e uno "energia". Sarà questo il futuro della multinazionale del mare Maersk, primo gruppo armatoriale al mondo. Lo rivela il quotidiano danese Berlingske sulla base di fonti interne all'azienda, la quale ha confermato questa ipotesi, specificando però che attualmente ci si sta limitando a consultarsi, con il consiglio di amministrazione della compagnia marittima che sta valutando l'ipotesi insieme ai dirigenti.

La notizia non è una novità visto che Michael Pram Rasmussen, uno dei membri del CdA, a giugno ne aveva accennato: "alcune società starebbero meglio al di fuori del gruppo", ha detto allora. Comunque sia, il gruppo nelle prossime settimane analizzerà questa strada della doppia azienda, per annunciare ufficialmente la sua decisione entro settembre.

Un gruppo armatoriale molto grande quello di Maersk, il più grande al mondo per la precisione, che negli anni ha diversificato a tal punto le sue attività da arrivare naturalmente a valutare la strada del raddoppio aziendale. Nella divisione trasporti convoglierebbero Maersk Line (container), Apm Terminals (terminal), Maersk Tankers (flotta di petroliere e product tanker), Damco (spedizioni e logistica) e infine Svitzer (rimorchiatori e mezzi di soccorso). In quella dedicata all'energia invece ci sarebbero la compagnia petrolifera Maersk Oil, Maersk Drilling specializzata nelle perforazioni, e Maersk Supply Service, società di servizi per offshore, petrolio e gas.
Data di pubblicazione: