Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un robot flessibile per raccogliere e confezionare gli ortofrutticoli

L'automazione sta diventando sempre più necessaria in agricoltura, dato che le imprese hanno a che fare con carenza di manodopera e con l'invecchiamento della forza lavoro.

Bruce Taylor, il fondatore e amministratore delegato di Taylor Farms, è venuto a conoscenza della Soft Robotics (società di robotica con sede a Cambridge) quando a Chicago ha assistito a una dimostrazione del loro braccio robotico. Il braccio utilizza una pinza-mano in materiale morbido, che mima la presa di un polpo.



Taylor ha immediatamente iniziato a parlare con l'azienda di robotica e ha avviato una collaborazione.

L'automazione è una sfida per società come Taylor Farms, che producono insalate pronte, snack in vassoio e altri prodotti ortofrutticoli. Dato che i prodotti alimentari destinati alla vendita al dettaglio tendono ad avere brevi cicli di vita, spesso non è conveniente sviluppare un processo di automazione per questi; ciò d'altro canto significa che il lavoro più duro e alienante è lasciato agli esseri umani.

Nel giro di 4 o 5 anni, il braccio robotico per la manipolazione dei prodotti freschi sarà in piena produzione commerciale.

Fonte: Forbes.com
Data di pubblicazione: