Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Maersk riduce le tariffe di trasporto Asia-Europa

Il 19 luglio scorso la linea di trasporto Maersk ha annunciato ai suoi clienti che fisserà le tariffe massime per il trasporto dall'Estremo Oriente all'Europa a 1.250 dollari per container da 20 piedi (TEU) a partire dal primo di agosto. Il prezzo è stato ridotto di 200 dollari rispetto alle tariffe del mese precedente.

La nuova tariffa, che si applica a tutti i tipi di merce, non per forza sarà quella definitiva, dal momento che spesso lo spedizioniere è obbligato ad accettare tariffe ben più basse perché a disposizione ci sono troppe navi che spediscono merci.

La riduzione della tariffa è stata decisa dopo che Maersk Line e altri 13 competitori si sono accordati con l'autorità antitrust UE per rendere la formazione dei prezzi più trasparente.

La scorsa settimana, i dati dell'Indice delle Merci in Container di Shanghai hanno mostrato che i tassi per il trasporto di container dai porti asiatici in Nord Europa sono diminuiti del 17% a 776 dollari per TEU.

Fonte: marinelink.com
Data di pubblicazione: