Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A Rotterdam piu' facile trasferire container

Tra pochi giorni a Rotterdam non ci sarà più bisogno di un documento doganale cartaceo per trasferire i contenitori da un terminal all'altro di Maasvlakte. Le società terminalistiche dello scalo (Apmt, Ect e Rwg) hanno sottoscritto un accordo in tal senso con l'ufficio delle dogane e l'agenzia delle imposte olandese allo scopo di ridurre notevolmente il carico di lavoro amministrativo e i costi, in particolare per le compagnie di navigazione.

Dal primo luglio le aziende inizieranno con il trasferimento senza la "carta di trasbordo" per i contenitori. A Maasvlakte i container che arrivano in un terminale necessitano spesso di essere spediti in un'altra struttura dello scalo. Si tratta di molte decine di migliaia di contenitori ogni anno, destinati ad aumentare ulteriormente.
Data di pubblicazione: