Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: nuovo cestino per i kiwi venduti al dettaglio

In India i kiwi si importano tradizionalmente in vassoi che sono a loro volta confezionati in cartoni. Il prezzo dei kiwi d'importazione è sempre stato percepito come elevato dal consumatore indiano. In diverse parti del Paese i rivenditori hanno provato varie strategie per incentivare l'acquisto di questi frutti.

"L'anno scorso alcuni brand hanno tentato la vendita di confezioni da 3 o 4 kiwi che hanno permesso loro di impostare un prezzo più interessante - ha spiegato Ankit Bhargava di Avi Global Plast - Quando IG International ha pianificato di importare i kiwi cileni e ha sviluppato la confezione da 3 pezzi, ci ha proposto lo sviluppo di un cestino resistente e attraente che avrebbe dovuto funzionare non solo nella vendita al dettaglio moderna, ma anche per la grande distribuzione in India".

"Il risultato di questo sforzo congiunto è stato il nostro nuovo cestino PNG-300 che è costruito utilizzando fogli in PET riciclato, trasparenti, ecologici e approvati per l'uso alimentare. La confezione è resistente, ha un aspetto piacevole, ottenendo buone recensioni dal lancio dei kiwi cileni della IG".



Le dimensioni della confezione attraggono il consumatore e la trasparenza permette di vedere il prodotto chiaramente prima di decidere di acquistarlo. Il sistema di chiusura e il design garantiscono la sicurezza ostacolando il furto dei frutti. La confezione può essere utilizzata fino a che i kiwi non sono stati consumati.

"Abbiamo lanciato con successo questo prodotto in India e abbiamo già ricevuto ordini da Mauritius - ha detto Bhargava - Siamo piuttosto ottimisti riguardo a una crescita sul mercato per questa confezione, sia per i kiwi sia per alcuni piccoli frutti".

Sviluppata per essere utilizzata in linee di imballaggio ad alta velocità, ha uno spazio adeguato per l'etichettatura. Il pack è abbastanza resistente ed evita il danneggiamento dei kiwi o dei piccoli frutti durante le usuali condizioni di trasporto in India, assicurando scarti/perdite minimi a importatori e produttori.

La confezione è un buon equilibrio tra l'uso eccessivo di materiali di imballaggio e lo scarto di frutti. L'India affronta già una perdita massiccia di prodotti e ha un disperato bisogno di confezioni adeguate per compensare l'assenza di altri servizi come la logistica della catena del freddo. Anche la dimensione economica e il prezzo del cestino assicurano prodotti di buona qualità ai consumatori.
 
Per maggiori informazioni:
Ankit Bhargava
Avi Global Plast
Tel: +9122 3955 9393
Email: ankit@avigloplast.com
Web: avigloplast.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: