Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: Aztecoco propone l'acqua di cocco nel suo contenitore naturale

L'azienda messicana Aztecoco ha brevettato un modo molto naturale di bere l'acqua di cocco e l'ha presentato di recente alla fiera CPMA in Canada.



Ossman Tovar Román, di Aztecoco, ha spiegato: "Coltiviamo datteri in Messico e anche noci di cocco fresche a Mexicali, nella Bassa California. Abbiamo avviato l'attività circa tre anni fa e inizialmente vendevamo l'acqua di cocco nei brick Tetra Pak; questa era la nostra attività principale. Recentemente però abbiamo sviluppato un nuovo modo di offrire il prodotto, che è molto più naturale".

L'azienda ha brevettato un procedimento che consiste nel posizionare un tappo di bottiglia sulla noce di cocco stessa, e ha sviluppato la tecnologia necessaria per consentire il consumo del prodotto direttamente dal frutto.

Il brevetto è stato rilasciato lo scorso novembre e, come ha spiegato Tovar, la fiera CPMA è stata scelta come palcoscenico per il lancio del prodotto.

Tovar ha affermato: "La risposta dei visitatori allo stand è stata molto buona. Non avremmo mai immaginato che potesse essere così positiva".

Tovar ha aggiunto che in realtà, data la portata della risposta del pubblico, sarà necessario modificare il processo di produzione e l'impianto di Colima, perché da ora in poi il prodotto principale non sarà più l'acqua di cocco in brick, ma quella dentro le noci. "Abbiamo avuto bisogno di una nuova tecnologia, e abbiamo sviluppato un nuovo macchinario che ci faciliterà nel lavoro".

Non si conosce ancora l'entità dei volumi di esportazione, ma Tovar prevede la spedizione ogni mese di 4 camion negli Stati Uniti e uno o due in Canada. Tovar ha concluso: "Le spedizioni in Europa saranno effettuate via mare e cominceranno intorno a luglio. L'estate è dietro l'angolo e penso che la domanda comincerà a crescere".

Per maggiori informazioni:
Ossman Tovar Román
Aztecoco
Laguna Pacifico SPR de RL
Calle 6, 190 bis
09070 - Mexico City
Tel.: +55 65508815
Email: o.tovar@ariesp.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: