Presso le Piattaforme Mobili sarà possibile regolarizzare dal punto di visto burocratico ogni adempimento come stabilito dalla legge, in modo tale che l'agricoltore potrà tornare nella propria azienda libero da ogni altro vincolo o adempimento da compiere.
In questi giorni sono state inviate oltre 5000 lettere informative ad altrettante aziende agricole per la comunicazione della nuova opportunità e un servizio di call center provvederà a fornire le stesse informazioni anche mediante contatto telefonico. Per ogni maggiore dettaglio ci si può rivolgere ad una qualsiasi Agenzia del Consorzio Agrario Adriatico.
Intanto, sempre sul tema dei rifiuti arriva un'importante novità per gli agricoltori. Il Ministero dell'Ambiente ha riconosciuto la possibilità per le imprese agricole e per alcune categorie professionali che producono rifiuti pericolosi, di assolvere all'obbligo di registrazione nel registro di carico e scarico dei rifiuti e all'obbligo di comunicazione al Catasto dei rifiuti tramite il Mud, attraverso la compilazione e conservazione, in ordine cronologico, dei formulari di trasporto.