Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Hall 4.2, stand B-04

Una cascata di novita' per Ortoromi a Fruit Logistica, tra bio, radicchio IGP, zuppe, V gamma e... una misteriosa nuova ciotola Pausa Pranzo

Nuove referenze biologiche, una nuova linea di V gamma, poi ancora un ampliamento di gamma per le zuppe, un restyling per il radicchio IGP della linea Insal'Arte e infine una nuova referenza Pausa Pranzo ancora top secret, ma su cui presto verrà tolto ogni velo.

Questa è la squadra d'attacco con cui OrtoRomi, terzo player italiano di mercato nel settore ortofrutticolo pronto all'uso, si presenterà a Fruit Logistica, in uno stand di 70 mq, cucina compresa, per la realizzazione di ricette a base di prodotti Insal'Arte.

Come detto, tra le novità una è ancora avvolta dal mistero e verrà presentata ufficialmente nel corso di un'Apericena organizzata dall'azienda di Borgoricco (PD) il primo giorno della fiera, il 3 febbraio 2016, nel proprio stand. Si tratta – per quanto è dato saperne ora – di una nuova ciotola della linea Pausa Pranzo, nata dalla partnership con un'azienda leader a livello nazionale per la lavorazione e la distribuzione di prodotti caseari. Come tutte le Pausa Pranzo Insal'Arte, anche questa è completa del kit del dressing, per poterla gustare ovunque ci si trovi.


Il Cuor di Gusto di radicchi Igp della linea Insal'Arte di OrtoRomi.

Ma tra le novità per questo inizio 2016 troviamo anche quattro nuove referenze bio per la IV gamma firmata Insal'Arte: si tratta di referenze monovarietà e miste di stagione, coltivate e raccolte secondo un metodo di produzione agricola rispettosa dell'ambiente, dei cicli naturali e delle rotazioni delle colture. A garanzia di tutto questo, c'è il tricolore italiano sul fronte del packaging.

Altre novità arrivano poi dalla V gamma e dalle zuppe, con la nuova linea delle Verdure di V gamma e due nuove ricette tra le zuppe da 620 grammi. Lessate o grigliate, le prime rappresentano un contorno sano e naturale, pronto in pochissimi minuti. Per le zuppe, è stata ampliata anche la gamma con la proposta di pratici bicchierini monoporzione da 350g; in quest'ultimo caso, sono tre le ricette commercializzate, adatte anche ai più piccini. L'alto contenuto di servizio di questa nuova linea è dato dalla praticità del packaging che contiene un cucchiaio, crostini, e la possibilità di riscaldare il tutto in microonde in pochi minuti.


A sinistra la Delicata di Zucca e Carote con crostini, a destra la Delicata di verdure con crostini, due new entry della linea di zuppe monoporzione di OrtoRomi.
 
Nei 70 mq di stand berlinese verranno inoltre esposti anche i nuovi Radicchi IGP Insal'Arte; nuovi perché le confezioni hanno subito un restyling grafico per valorizzare e promuovere questi ortaggi tipici (e a denominazione d'origine) coltivati nel triangolo veneto tra le provincie di Venezia, Padova e Treviso.

Un'attenzione alle eccellenze del proprio territorio testimoniata, in questa stagione invernale 2015/16, dalle diverse iniziative realizzate in collaborazione con il Consorzio di tutela del Radicchio Rosso di Treviso Igp e Variegato di Castelfranco Igp, tra cui un blog tour attraverso il quale un gruppo di blogger selezionate ha scoperto e testimoniato da vicino come nascono questi preziosi ortaggi, le caratteristiche, la versatilità e il perché dell'alto valore aggiunto di questi fiori d'inverno tutelati dalla tutela europea.

Foto accanto: grigliata al radicchio rosso IGP della linea Insal'Arte di OrtoRomi.

La partecipazione a Fruit Logistica arriva a conclusione di un 2015 decisamente positivo per OrtoRomi e anticipa un 2016 che vuole bissare i successi di questi anni. Nel 2015 l'azienda ha infatti registrato una crescita di fatturato del 13% rispetto al 2014, arrivando a quota 76 mln di euro.

In questo sono stati complici certamente anche l'ottimizzazione dell'innovativo processo nel nuovo stabilimento di Borgoricco (PD), una delle due business unit del gruppo (l'altra è a Bellizzi, nel salernitano); stabilimenti in grado di offrire garanzie in termini di sicurezza alimentare, automazione, attenzione scrupolosa alla catena del freddo e basso impatto ambientale. Proprio nel 2015 l'azienda ha anche ottenuto la certificazione IFS, per essere in grado di soddisfare i più alti parametri di sicurezza alimentare richiesti dalla GDO italiana ed estera.

Tra gli obiettivi per il nuovo anno troviamo invece una crescita in awareness e in ponderata col marchio Insal'Arte, confermare il ruolo di affidabili co-packer raggiunto nel corso di 18 anni di esperienza con le maggiori catene distributive nazionali, allargare la gamma offerta proponendo alla GDO referenze innovative, dall'alto contenuto di servizio, per aumentare le performance a scaffale e per diversificare e valorizzare l'offerta del reparto ortofrutta. Tutto questo mentre dall'estero arrivano i primi feedback positivi per l'azienda nei mercati del sud ovest asiatico, in particolare da Dubai.

OrtoRomi sarà a Fruit Logistica, nella Hall 4.2, stand B-04.

Contatti:

Ortoromi Soc. Coop. Agr.
Via Piovega, 55
35010 Borgoricco (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 7480700
Fax: (+39) 049 7480800
Email: marketing@ortoromi.it
Web: www.ortoromi.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto