Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, Hall 2.2, stand D-11

Cenerini: un 2015 in crescita dentro e fuori dall'Italia

E' ormai una presenza immancabile alla fiera berlinese e, anche per quest'edizione 2016, la Cenerini, azienda specializzata nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, con una lunga esperienza nel settore, sarà a Fruit Logistica, a conclusione di un 2015 con il segno più.


Lo stand della Cenerini a Fruit Logistica 2015. Da sinistra a destra: Fabio Nanni, Raffaele Di Palma, Giada Cenerini, Alberta Rizzi, Irina Goncharova e Benedetta Ramacciotti.

"Il 2015 – spiega a FreshPlaza Giada Cenerini, titolare dell'azienda – è stato un buon anno, nel quale abbiamo registrato un aumento del lavoro sia in magazzino, per il mercato interno, sia per l'export". Sul mercato interno, spiega Giada, "la nostra carta vincente sono stati la qualità dei prodotti, frutto anche di una costante selezione dei fornitori migliori, e la relazione con il cliente. Nel tempo ci siamo specializzati con prodotti di qualità, e affiancando alle referenze più tradizionali anche prodotti più di nicchia".

"Sul mercato di Bologna, alcune aziende hanno acquistato forza: sono quelle che hanno in assortimento tutti i prodotti, dalla A alla Z, anche i più particolari ed esotici, per 365 giorni all'anno. Noi siamo una di quelle; del resto si sta facendo avanti un nuovo tipo di consumo', meno attento alla stagionalità e alla provenienza dei prodotti, purché essi siano di qualità".


L'area di vendita della Cenerini all'interno del Caab - Centro Agro Alimentare di Bologna.

All'estero invece "siamo cresciuti soprattutto nell'export verso gli Emirati Arabi e verso i paesi baltici", continua la Cenerini. Sui primi, spiega, "ci siamo sviluppati recentemente (e non è stato un caso la partecipazione dell'azienda di Bologna all'ultima edizione della Fiera di settore a Dubai, ndr) esportando uva da tavola, kiwi e mele. E' un mercato a cui puntiamo particolarmente, perché lì c'è una buona disponibilità economica e amano i nostri prodotti (leggasi made in Italy, ndr), una combinazione di fattori molto importante; inoltre, nonostante le difficoltà che possono esserci, è raggiungibile, con la garanzia che a destinazione i prodotti sono ancora di buona qualità".

"Per questo Berlino sarà una grande opportunità per trovare nuovi contatti: qualcosa di interessante ne scaturisce sempre, è una piazza in cui ne vedi di tutti i colori".


L'area di vendita della Cenerini al Caab, il mercato all'ingrosso del capoluogo emiliano-romagnolo.

L'area del Baltico invece "è un mercato – conclude la titolare - dove siamo presenti da 6 anni: lì la nostra presenza è consolidata. Ora stanno vivendo una fase di crescita: si rimboccano le maniche e si stanno guardando intorno, oltre le loro quattro mura".

A Berlino, la Cenerini sarà presente nel padiglione 2.2, allo stand D-11, dove ad accogliere visitatori, fornitori e clienti saranno, oltre a Giada Cenerini, anche tutto lo staff export dell'azienda e i commerciali del magazzino per il mercato italiano.

Contatti:
Giada Cenerini - Manager Director
Cenerini Spa
Via Paolo Canali, 1
40127 Bologna (BO) - Italia
Tel.: (+39) 051 2861161
Email: giada@cenerini.it
Web: www.cenerini.com