Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica 2016, Hall 2.1 - Stand A-03

Egitto: PICO mette in evidenza i successi dell'ultimo anno

L'esportatore di ortofrutticoli egiziano PICO, con sede a Il Cairo, metterà in mostra a Berlino i risultati di un anno di successi, dovo aver assistito a un'espansione delle sue esportazioni di uva, avocado e mango. Essendo un trendsetter tra le principali organizzazioni agricole nella regione per quanto riguarda l'introduzione di nuove tecniche agricole, o nella scelta di nuove varietà, PICO vanta oltre 30 anni di storia e un'esperienza comprovata.

Le attività di PICO comprendono la produzione in cinque aziende agricole principali nella regione del Delta, su 2.833 ettari di terra di proprietà e celle frigorifere certificate BRC, confezionamento, export e distribuzione locale, varietà frutticole brevettate, un dipartimento di Ricerca e Sviluppo (R&D) e un impianto di propagazione in vitro all'avanguardia, con annessi vivai. Un rigoroso programma di controllo della qualità per la consegna di prodotti freschi, salutari e genuini a tutti i clienti.



In occasione della sua partecipazione a Fruit Logistica, PICO porrà in evidenza, tra le altre cose, la gamma di nuove varietà di uva da tavola, tra cui le entusiasmanti cultivar di uva nera senza semi che stanno consentendo alla società di soddisfare sempre più la domanda di inizio e tarda stagione. Come primo licenziatario di Sun World in Egitto, PICO ha ampliato il suo assortimento per includere le nuove varietà Sun World, tra cui Sable, Midnight Beauty e Red Superior.

PICO ha messo a segno anche un secondo anno di successo nell'esportazione di avocado e mango verso il Regno Unito e ritiene che ci sia ulteriore potenziale per l'Egitto come fornitore di entrambi i prodotti sui mercati d'oltremare.

Una vetrina per i prodotti
L'amministratore delegato Hatem El Ezzawy ha dichiarato che la società utilizzerà l'evento di Berlino per esporre le sue linee principali di prodotti frutticoli, che comprendono fragole, drupacee (pesche, nettarine, susine, albicocche e nespole) e uva da tavola (varietà di uva bianca, rossa e nera).



Inoltre, PICO esporrà le ultime aggiunte al proprio assortimento di esotici, nello specifico melagrane, litchi, avocado e mango che trovano sempre maggiore apprezzamento nei mercati d'esportazione. "E' il nostro secondo anno d'esportazione per avocado e mango nel Regno Unito e siamo lieti della risposta dei clienti e della qualità dei frutti all'arrivo - ha detto El Ezzawy - Riteniamo che entrambi i raccolti possano avere un buon potenziale al di fuori dell'Egitto".



Prosegue nel frattempo lo sviluppo varietale. Per quanto riguarda le drupacee l'esportatore ora ha a disposizione volumi commerciali di varietà di fragole relativamente nuove come Red Merlin, Red Delight, Winter Star e Fortuna. Sono in fase di prova diverse altre varietà di fragole, come anche di lamponi, more e melagrane - queste ultime andranno ad aggiungersi alle esportazioni già esistenti di melagrane a marchio Wonderful - come parte dell'attenzione di PICO allo sviluppo varietale per soddisfare la richiesta dei consumatori.



El Ezzawy ha dichiarato: "Da PICO siamo all'avanguardia nell'innovazione. Siamo in contatto con centri di ricerca internazionali e consulenti privati per aggiornare continuamente le nostre competenze agricole e la nostra rete di contatti con i migliori breeder per introdurre nuove cultivar nella regione e poterle valutare, registrare e commercializzare. Nei nostri vivai di frutta abbiamo subappaltato varietà da sviluppatori internazionali sia a uso proprio sia a uso commerciale, a seconda del tipo di accordo".

La società genera circa l'80% del suo fatturato dai proventi delle esportazioni delle sue colture principali nei seguenti Paesi: Regno Unito (45%), Paesi Bassi (30%), Italia (9%), Germania (6%), Sudafrica (4%) e altri mercati (6%, verso Russia, Europa dell'Est, Asia e Paesi del Golfo).

Per maggiori informazioni:
PICO Modern Agriculture Company
Heike Hagenguth
Email: info@picoagriculture.com
Web: www.picoagriculture.com
Data di pubblicazione: