Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Logistica 2016, Hall 2.2 - Stand B-01, area Piemonte

"Ortofruit Italia: "Verso una specializzazione nel segmento dei piccoli frutti"

In fiera a Berlino (3-5 febbraio 2016), lo stand della organizzazione piemontese di produttori Ortofruit Italia sarà incluso nello spazio di Assortofrutta (proprio come negli anni precedenti), ospitato nel padiglione Piemonte (Hall 2.2, Stand B-01).

Per Ortofruit Italia sarà presente il Presidente Domenico Paschetta, il vice presidente Massimo Rosso, il Direttore generale Romualdo Riva, il Responsabile della produzione Enrico Airale, Davide Veglia e Carlo Manzo (amministrazione) e Renata Cantamessa (marketing).

Oltre all'usuale contatto con clienti e potenziali operatori interessati, Fruit Logistica ospiterà il secondo meeting (privato) del club europeo del baby-kiwi Nergi, durante il quale si farà il punto sulla stagione 2015 e si tracceranno le prospettive commerciali e di marketing per la stagione 2016.



"Dal punto di vista della cooperativa, il 2015 ha calato il sipario con un bilancio discreto, certamente favorito dalle condizioni climatiche e da un consolidamento del posizionamento di mercato (soprattutto interno) – spiega Domenico Paschetta - per la maggior parte dei prodotti del nostro ricco paniere ortofrutticolo (oltre 70 referenze), fortemente caratterizzato da un'attenzione al localismo. La nota dolente, al momento indelebile, resta quella relativa alla campagna peschicola, che ha confermato un esodo difficile e un andamento sottocosto".

"Rispetto agli obiettivi e alle sfide del 2016, consideriamo che risulterà un anno mediano nel quinquennio strategico che traghetterà la nostra Organizzazione di Produttori verso una specializzazione del comparto dei piccoli frutti, di cui è emblematico proprio l'investimento sul baby-kiwi Nergi. Tale specializzazione punta sullo sviluppo sia dell'aspetto varietale sia di quello produttivo, con un aumento delle aziende di coltivazione e d dei volumi, insieme ad azioni di marketing rivolte al consumo".

Per maggiori informazioni:
Ortofruit Italia

Tel.: (+39) 0175 240305
Fax: (+39) 0175 475821
Web: www.ortofruititalia.it