Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi Zespri ® Green: inizia la stagione invernale con la commercializzazione del prodotto di provenienza italiana

Sono stati 4,5 milioni i vassoi del Kiwi Zespri® Green provenienti dalla Nuova Zelanda commercializzati nella passata stagione (+5% rispetto allo scorso anno).

Dopo un inizio di campagna estiva un po' sotto tono, in parte causata dal prolungarsi della presenza del prodotto italiano, l'arrivo dell'autunno ha registrato un trend molto positivo riequilibrando i volumi rispetto ai mesi precedenti.

Con l'inizio di questa settimana inizia la commercializzazione dello Zespri® Green italiano, che si protrarrà sino al maggio del 2016. La produzione si attesterà sul milione di vassoi e sarà superiore ai numeri dello scorso anno, grazie all'alta produzione della stagione. Lievemente inferiore il calibro medio, ma altissima la qualità, per questo frutto dal gusto fresco, succoso e pungente, ricco di vitamina C, fibre e antiossidanti.


Per quanto riguarda l'offerta, per il mercato tradizionale, il prodotto viene proposto nei due formati, 10 chili sfuso e monostrato. Alla GDO, invece, è destinato il vassoio personalizzato Zespri, supportato da specifiche azioni promozionali.

La Color App per i piccoli consumatori di kiwi
La novità della stagione, in termini di consumer engage, è rappresentata dalla Color App, nuovo applicativo dell'App Zespri® Kiwi Fun, fruibile da 6 disegni in formato cartaceo e disponibili nel vassoio Zespri Green da quattro frutti.

I bambini, target dell'iniziativa, attraverso la realtà aumentata, potranno scoprire la magica animazione di 6 disegni da collezionare. Basterà colorarli e scannerizzarli dal tablet per vedere la simpatica Mascotte Zespri® volare, ballare, giocare a calcio: divertimento e simpatia per tutti i piccoli fan di Zespri®.

I bambini e la Mascotte Zespri® si incontreranno anche "dal vivo", nei punti vendita, in occasione di attività ad alto coinvolgimento, come degustazioni ed eventi speciali.



Al mercato tradizionale – grossisti e dettaglianti specialisti del kiwi - sono invece dedicati eventi di promo-merchandising. Le attività di networking per questo canale sono rafforzate dalla piattaforma web dedicata, il club Zespri®. I membri possono attingere a materiale promozionali, partecipare a concorsi e accedere a servizi esclusivi.

Come sempre, ogni iniziativa di promo-comunicazione ha l'obiettivo di allargare il presidio del mercato da parte di Zespri®, leader della categoria.

Contatti:

Zespri International Italy Srl
Via C. Lombroso 54
20137 Milano
Tel.: (+39) 02 54107492
Fax: (+39) 02 54104627
Email: italy@zespri-europe.com
Web: www.zespri-europe.com
Data di pubblicazione: