"Osservatorio Pera Italiana: "Le pere nel vissuto dei consumatori: comportamenti di acquisto e fattori di scelta emergenti"
Obiettivo dell'Osservatorio Pera Italiana è capire cosa i consumatori apprezzano delle pere, come le consumano e quali fattori possono favorire un aumento degli acquisti. Per questo è stata condotta, nel corso del mese di ottobre 2015, una indagine specifica su un campione rappresentativo di consumatori italiani. Dall'indagine è emerso che la pera si colloca al quinto posto tra i frutti preferiti dagli italiani, dopo mela, banana, agrumi e uva. I risultati completi saranno discussi oggi 20 novembre alle ore 15:30 in un incontro organizzato a Ferrara, in occasione di Futurpera, nell'ambito dei convegni dell'8° Congresso mondiale sulla pera.
L'incontro si aprirà con i saluti di Stefano Calderoni, presidente di Futurpera, e Massimiliano Ziliani, direttore marketing di Adama. I dati dell'indagine saranno presentati da Davide Barnabè, responsabile Biology Division di Agri 2000, e discussi da Paolo Pagali, direzione acquisti ortofrutta di CONAD Italia, da Paolo Bruni, presidente CSO Ferrara e da due rappresentanti dei produttori di Francia e Belgio. Le conclusioni saranno affidate a Gianni Amidei, presidente OI Pera, mentre Camillo Gardini, presidente Agri 2000, modererà l'incontro.
Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.