Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nel 2016 le tasse portuali a Rotterdam subiranno un aumento dello 0,5%

L'Autorità Portuale di Rotterdam ha annunciato che il prossimo anno applicherà un aumento dello 0,5% delle tasse portuali, percentuale - ha sottolineato l'authority - che è pari a metà del tasso d'inflazione dello scorso anno come stabilito dall'accordo siglato dalla Port Authority con Deltalinqs, l'associazione delle aziende portuali, logistiche e industriali del porto di Rotterdam, con VRC (Vereniging van Rotterdamse Cargadoors), l'associazione degli agenti marittimi di Rotterdam, e con la Netherlands Petroleum Industry Association (VNPI). L'intesa triennale prevede infatti che l'aumento delle tasse sia pari alla metà del tasso d'inflazione, con un rialzo annuo massimo dell'1%.

L'Autorità Portuale ha confermato che saranno mantenute misure specifiche per incentivare il traffico in determinati settori d'attività, tra cui quello del transhipment dei container. L'ente ha ricordato che per questi container, che giunti nei terminal del porto olandese vengono trasbordati dalla nave ad un'altra per essere inoltrati verso un altro porto, viene applicata una tariffa portuale che è in media pari a circa otto euro per ciascun container. Attualmente in questo settore d'attività viene applicato uno sconto di 2,50 euro che il prossimo anno sarà innalzato a 3,75 euro.
Data di pubblicazione: