Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Macfrut 2015, Pad. D5 - Stand 74/87

Serre hi-tech e Vertical Farm: per Idromeccanica Lucchini il futuro e' adesso

Con oltre 65 anni di storia ed esperienza nei mercati internazionali, Idromeccanica Lucchini è una delle società leader e all'avanguardia nella produzione di serre coperte in materiale plastico per orticoltura e floricoltura, complete dei più avanzati sistemi di produzione in serra.

"Il tutto avviene rispettando la tradizione italiana di altissima qualità e l'attenzione per la realizzazione dei propri manufatti, in combinazione con una costante innovazione del prodotto - spiega a FreshPlaza Matteo Lucchini, business strategy manager - Siamo in grado di produrre e installare serre ad alta tecnologia, realizzando progetti chiavi in mano con altissimo servizio di qualità".



A Macfrut 2015 Idromeccanica Lucchini presenterà le sue ultime novità in campo di innovazione e sviluppo di serre ad alto contenuto tecnologico così come la "nuova frontiera" del Vertical Farming.

"Abbiamo partecipato alla costruzione della Vertical Farm di ENEA in bella mostra ad Expo 2015 - continua Lucchini - Si tratta del primo prototipo realizzato in Italia e vi si possono osservare coltivazioni idroponiche multistrato a ciclo chiuso con illuminazione a Led. I sei livelli di colture idroponiche sono in grado di produrre lattuga e basilico a ciclo continuo per i sei mesi di durata di Expo 2015. E' una suggestione di possibili future coltivazioni nelle città".



Poiché tutti i parametri climatici sono controllati, una Vertical Farm può essere posizionata ovunque e a tutte le latitudini, indipendentemente dal clima esterno. "Ad esempio - conclude Lucchini - potrebbe essere collocata sopra o sotto un supermercato. I prodotti così, in pochissimo tempo, passerebbero dal luogo di produzione a quello di consumo. La Vertical Farm, insomma, è l'unica struttura di coltivazione che può realizzare il vero km zero".

I responsabili commerciali di Idromeccanica Lucchini saranno a disposizione degli interessati per illustrare la vasta gamma di prodotti aziendali al Padiglione D5 - Stand 74/87.

Contatti
Idromeccanica Lucchini SpA

Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN)
Tel.: (+39) 0376 818433
Fax: (+39) 0376 819498
Email: matteo@lucchiniidromeccanica.it
Web: www.lucchiniidromeccanica.it