Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piacenza, dal 2 al 4 ottobre 2015

"Oro Rosso": il festival del pomodoro del Nord"

Dal 2 al 4 ottobre 2015 si terrà a Piacenza la prima edizione di "OroRosso", il festival del pomodoro del Nord. La tre-giorni nasce per celebrare uno dei prodotti simbolo della Pianura Padana; non mancheranno quindi spettacoli, incontri, ospiti speciali, degustazioni, show cooking, laboratori per bambini e molto altro.



Dopotutto, l'Italia è la regina del pomodoro in Europa e uno dei più grandi produttori a livello mondiale. Per questo evento sarà in vetrina il pomodoro del Nord Italia, quello che si raccoglie nel distretto tra Piacenza, Parma, Cremona, Mantova, Ferrara, Lodi, Alessandria e Pavia, cuore della produzione di pomodoro per polpe, passate e altri prodotti per l'industria e per i mercati italiano e mondiale.

Oltre alle varie iniziative e al divertimento, sono in programma laboratori di cucina, lectio magistalis tenute da massimi esperti in ambito nazionale e un convegno economico che farà il punto sul mercato interno e l'import/export del comparto agroalimentare, con particolare riferimento al conserviero.

Solo nel 2014, infatti, il distretto del pomodoro del Nord ha coperto quasi 36.000 ettari di terreno coltivato, per un totale di oltre 2,3 milioni di tonnellate prodotte.

Per maggiori informazioni: www.ororosso.net