Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Accordo per migliorare la sicurezza

Francia e Regno Unito insieme per contrastare la crisi dei migranti a Calais

I media inglesi hanno riportato che Francia e Regno Unito hanno stipulato un accordo di cooperazione per contrastare insieme la crisi di migranti a Calais. In Francia saranno inviati più poliziotti inglesi e si predisporrà un centro di controllo e di comando comune a Calais. Inoltre, entrambe le parti metteranno a disposizione fondi extra (il Governo britannico ha stanziato 10 milioni di euro) per recinzioni, telecamere di sorveglianza e telecamere a infrarossi, oltre che per voli di sola andata per rimpatriare tutti coloro che non abbiano le carte in regola per chiedere asilo.



Anche il tunnel sotto la Manica diventerà più sicuro, soprattutto a seguito degli ultimi scontri, con scene di disperazione quando migliaia di persone ogni notte hanno cercato di sfondare le barriere a protezione dei treni diretti verso il Regno Unito. La polizia francese ha dovuto utilizzare gas lacrimogeni contro migranti che hanno tentato di attaccare le pattuglie lanciando delle pietre.
Data di pubblicazione: