Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
22 luglio 2015, ore 18:30

"Latina: tavola rotonda "Ortofrutta Pontina, l'aggregazione sfida il futuro"

2500 ettari di ortaggi dedicati all'export, 140.000 tonnellate di kiwi prodotte in un anno e un polo produttivo di quarta gamma che si pone ai primi posti tra le realtà nazionali e poi angurie, zucchine e molto altro: questa è la produzione ortofrutticola pontina che, pur costituendo un'eccellenza regionale e nazionale, risulta poco conosciuta e raccontata. Da questo comparto produttivo deve scaturire un'idea strategica di agricoltura moderna e produttiva che sfida il futuro.

Ad analizzare le caratteristiche del bacino produttivo più significativo dell'ortofrutta laziale che rappresenta il 46% della orticoltura regionale e il 12% della frutticoltura, una tavola rotonda cui prenderanno parte: il Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Senatore Andrea Olivero e il Direttore di Italia Ortofrutta Unione Nazionale delle Associazioni dei Produttori Ortofrutticoli Vincenzo Falconi.

A presentare gli aspetti dell'ortofrutta pontina saranno presenti Giovanni Carotenuto, Presidente dell'OP Sotea, l'agronomo Cinzia Lamberti, Massimo Baldan dell'OP Zeoli per il comparto Kiwi, Paolo Cappuccio, responsabile qualità della società cooperativa San Lidano per il comparto ortaggi di IV gamma ed Enrico Barcella in qualità di agronomo esperto di comunicazione. La tavola rotonda è moderata dal giornalista Massimo Agostini, caposervizio di Agrisole-IlSole24Ore.

L'appuntamento è per domani, mercoledì 22 luglio 2015 alle ore 18:30, presso i giardini pubblici di Latina. Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.
Data di pubblicazione: