Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Come ulteriore opportunita' per i produttori

"Assessore Gianni Fava: "Pronto a sostenere una Dop per il Melone Viadanese"

"Sono disponibile a sostenere un marchio del Melone viadanese Dop, non in alternativa al Melone mantovano Igp, ma come ulteriore opportunità per i produttori del territorio".

Lo ha detto ieri mattina l'assessore all'Agricoltura della Lombardia, Gianni Fava, visitando l'azienda agricola di Alfredo, Cristian e Alex Santelli, realtà a indirizzo ortofrutticolo (coltiva melone, anguria, zucca e pere), nata nel 1938 a Viadana.

L'assessore Fava ha incontrato alcuni produttori locali, che hanno espresso il desiderio di differenziare la produzione locale da quella di altre aree della provincia.

"Ringrazio la famiglia Santelli che si è resa disponibile per riunire alcuni produttori di melone dell'area viadanese – ha proseguito Fava – Nelle prossime settimane i tecnici di Regione Lombardia incontreranno gli imprenditori e i produttori per esaminare l'iter per ottenere il marchio di Denominazione d'origine protetta, grazie a una storicità e un'autenticità del prodotto che ha origini nella zona fin dal Rinascimento e che, diversamente, potrebbe essere annacquata".

La Regione Lombardia, ha assicurato Fava, "darà ampie garanzie per la promozione e la tutela del marchio, fino ad arrivare alla Dop".
Data di pubblicazione: