Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il CSO riparte con il progetto di promozione extra UE da 5,2 milioni di euro

E' stato ufficializzata lo scorso 21 aprile l'assegnazione al CSO del finanziamento da 5,2 milioni di euro per promuovere la conoscenza e favorire l'export dei prodotti freschi e trasformati leader dell'ortofrutta italiana in Paesi quali Stati Uniti, Canada, Cina, Giappone e Emirati Arabi.

Il progetto è finanziato al 50% dall'Unione Europea, dal 20% dallo Stato italiano e, per la restante quota dai soci CSO aderenti.


Paolo Bruni, Presidente di CSO

"Il Progetto che abbiamo presentato – dichiara Paolo Bruni, Presidente di CSO – è quanto mai importante nel contesto attuale, dato che diventa sempre più strategico per le imprese ortofrutticole incrementare e consolidare l'export verso i Paesi terzi. Non a caso i mercati target sono quelli che possono offrire maggiori opportunità ed essere anche alternativi al mercato russo, al momento bloccato dall'embargo. Non a caso tra i Paesi target figura il Nord America, la Cina con importanti e ambiziose prospettive di sviluppo, il Giappone, di grande interesse soprattutto per agrumi e trasformati e si dà avvio alla promozione sul mercato degli Emirati Arabi con una grande potenzialità di sviluppo per i prodotti alti di gamma e ad alto contenuto di servizio. Il Progetto – prosegue Bruni - avrà durata triennale e sarà una enorme opportunità per aprire concretamente spazi di mercato nei paesi target".
Data di pubblicazione: