Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: produzione di avocado Hass in continua crescita

Secondo Menelaos Tzouris, azionista della società greca Menelaos Fruits, "quest'anno la produzione di avocado sarà più elevata rispetto alla stagione precedente, nonostante al momento ci siano problemi legati al clima umido e ai forti venti".

A causa del maltempo è più facile che i frutti presentino ammaccature, quindi il processo di selezione deve essere attento. Menelaos Fruits è una delle principali aziende di import-export ortofrutticolo in Grecia. Al momento sta esportando avocado di origine cretese.

Gli esportatori stanno diventando più professionali e riescono a soddisfare gli standard europei e ottenere più certificazioni. "Ciò non è importante solamente per il mercato delle esportazioni, ma anche a livello nazionale".



Gli avocado Hass stanno conquistando una fetta sempre più grande della produzione greca e Menelaos crede che la domanda continuerà a crescere.

"La varietà non è molto popolare sul mercato nazionale, poiché i consumatori hanno più familiarità con le varietà verdi; quindi quasi la totalità dei frutti viene esportata".



Infatti i consumatori greci trovano i frutti meno invitanti a causa del loro colore marrone/nero. Inoltre, è un prodotto relativamente nuovo. "Al momento la nostra capacità di esportazione è ridotta, all'incirca mezzo camion a settimana. Abbiamo iniziato a esportare la varietà Hass solo due anni fa. La cosa buona è che la domanda sul mercato olandese è in crescita, quindi ci aspettiamo un incremento delle forniture". Menelaos Fruits sta esportando volumi superiori del 20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Per maggiori informazioni:
Menelaos Tzouris
Menelaos Fruits
Tel.: +30 210 4829 333 (ext. 120)
Cell.: +30 694 5437 840
Email: menelaos.tzouris@menelaos.gr
Web: www.menelaos.gr

Autori: Yzza Ibrahim / Juan Zea Estelles

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: