Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 20 al 29 marzo 2015

Crotone: mostra di frutta scolpita contro i tumori

Dal 20 al 29 marzo si celebra la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L'evento ha come obiettivo informare, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta oggi lo strumento più efficace per vincere i tumori. A partire da una sana e corretta alimentazione.

La Lilt, sezione provinciale di Crotone aderisce con tutta una serie di iniziative, tra cui un evento che punta alla sana alimentazione attraverso la valorizzazione dei nostri prodotti tipici. Frutta, verdura e ortaggi crotonesi oltre a essere buoni da gustare, sono buoni per la salute.

La prima edizione del Premio di Agriscultura è una mostra concorso che vuole mettere in luce le peculiarità di questi prodotti, belli da mangiare anche con gli occhi. Di qui l'idea di creare una la prima mostra di opere d'arte di frutta e verdure scolpite, realizzate interamente con prodotti biologici crotonesi. La mostra rappresenta, inoltre, un modo originale di avvicinare il pubblico, in una maniera nuova, alla problematica oncologica.

I Promotori del Premio sono Lilt Crotone, Gal Kroton e Bioagrizoo, Slow food, in collaborazione con Lega navale Crotone. La gara è aperta a tutti gli operatori crotonesi del settore della ristorazione, che potranno partecipare con una o più opere in mostra. Possono partecipare chef singoli o ristoranti. L'iscrizione, gratuita, può essere fatta entro e non oltre il 28 febbraio 2015.
Data di pubblicazione: