Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 1.2, Stand B-18

Belmonte e Ipparino di Southern Seed alla conquista di Berlino

Per il terzo anno consecutivo, la ditta sementiera italiana Southern Seed Srl sarà presente alla manifestazione Fruit Logistica di Berlino, vetrina di riferimento per il settore ortofrutticolo professionale.

Nell'occasione, Southern Seed è lieta di presentare al pubblico alcune importanti novità nell'ambito delle diverse specie orticole di competenza. Una di queste è Belmonte F1, frutto di una ricerca tesa all'ottenimento di un pomodoro dalle caratteristiche organolettiche particolari e ricercate. Belmonte F1 rientra infatti nella tipologia mini plum, con peso medio dei frutti che va dai 30 ai 35 grammi.



Una particolarità del frutto è la colorazione assunta a maturazione completa: si presenta infatti rosso con striature brune. Questo particolare pomodoro datterino è stato studiato in funzione del territorio siciliano, ricco di storia e di alta professionalità da parte degli operatori.



Lo spiccato gusto del prodotto è un punto di forza di questa nuova varietà, che ha conquistato vasta platea di consumatori; allo stesso modo ha convinto i produttori per le sue generose rese e per la facilità di gestione della pianta nelle diverse epoche di coltivazione.



Belmonte F1 si caratterizza anche per l'elevato contenuto in licopene, potente antiossidante, ottimo alleato per la nostra salute.

Altro prodotto Southern Seed già consolidato nel panorama europeo è Ipparino F1, mini plum dalla forma particolare e colorazione rossa molto accattivante. Anch'esso, negli ultimi anni, ha conquistato nuove fette di mercato soprattutto nell'Europa centrale e orientale. Dalle spiccate doti produttive, Ipparino F1 si propone come portabandiera tra le varietà della stessa tipologia.



Altra specie di cui Southern Seed è leader nella ricerca e nello sviluppo è il peperone. I responsabili aziendali rivelano: "Quest'anno saremo lieti di presentare al pubblico Frankone F1, un peperone giallo della tipologia tre quarti, adatto al mercato fresco italiano nonché a quello europeo, grazie alle sue eccellenti caratteristiche. Si distingue infatti per la regolarità nella dimensione, dai 17 ai 19 cm in lunghezza e dai 10 ai 19 cm in diametro. Notevole lo spessore della polpa, che permette una buona conservabilità e idoneità ai lunghi trasporti".



Non mancate dunque di visitare lo stand della Southern Seed Srl a Berlino, in Hall 1.2, Stand B-18 per assaggiare e toccare con mano la qualità delle sue selezioni orticole.

Chiunque fosse interessato a ulteriori informazioni, può fissare un appuntamento inviando una email a: inghisciano@southernseed.it
Data di pubblicazione: