Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il gruppo ferrarese a Fruit Logistica. Hall 2.2, Stand A-02 (Italy)

Mazzoni quest'anno fa leva su pesche e nettarine di Calabria

"Per il 2015, grande attenzione alla campagna di pesche e nettarine. Da anni il gruppo Mazzoni è presente in Calabria, in particolare nella Piana di Sibari dove, grazie alla conoscenza e alla professionalità di pochi e grandi operatori agricoli, sono state messe a punto tecniche agronomiche e scelte varietali innovative al fine di conquistare nuove fasce di mercato". Lo annuncia a FreshPlaza il direttore commerciale del Gruppo ferrarese, Sergio Trevisan.



Le produzioni controllate da Mazzoni si estendono su un totale di oltre 550 ettari di superficie. Il calendario di commercializzazione si sviluppa tra il 20 maggio e il 30 settembre con varietà precoci, medie e tardive.

"Le pesche (Sagittaria, Crimson Lady, Summer Rich, O' Henry e altre) e le nettarine (Big Bang, Big Top, Francesca e altre) della Calabria - continua il direttore - si contraddistinguono per l'aroma fresco, intenso e un gusto dolce, grazie alle speciali condizioni pedo-climatiche della regione. Ma la campagna commerciale estiva del gruppo coinvolge altre referenze come fragole, angurie seedless, meloni e albicocche, tutte a marchio Dolcè® che contraddistingue prodotti di alta gamma ed elevata conservabilità".



Il gruppo Mazzoni opera lungo tutta la filiera dei prodotti commercializzati: produzione, ritiro, stoccaggio e condizionamento, in stabilimenti certificati BRC e IFS dotati di hydro-cooler e di celle frigorifere di nuova tecnologia necessari a preservare le caratteristiche organolettiche e la qualità del prodotto non solo durante la fase di conservazione ma anche nei trasporti a lunga percorrenza.



"Auspichiamo - conclude Trevisan - che l'intensa attività degli operatori tecnici e commerciali e le condizioni meteorologiche favorevoli contribuiscano a dare un risultato economico soddisfacente a tutta la filiera produttiva, e in primo luogo al produttore".

Mazzoni Group espone a Fruit Logistica 2015 in Hall 2.2, Stand A-02, lo spazio collettivo Italy, dove saranno presenti i responsabili delle Divisioni Fresco e Surgelati.

Contatti:
Mazzoni Group

Silvia Carpio
Assistente di direzione
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (FE)
Tel.: (+39) 0533 605242
Email: silvia.carpio@conscico.com
Web: www.mazzonigroup.com