Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli Hallenforum di Fruit Logistica rispondono alle domande, le piu' attuali e scottanti, del settore ortofrutticolo

Durante i nove Hallenforum programmati durante la manifestazione, verranno fornite, dagli esperti del settore, le più competenti risposte alle domande di più scottante attualità.

Gli Hallenforum di Fruit Logistica si svolgeranno presso la Kleinen Stern e verranno tradotti simultaneamente in tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo. La partecipazione è gratuita.

Gli argomenti degli Hallenforum nel dettaglio:

"Conquistare il futuro – come stupire i giovani consumatori. Nuovi media al punto vendita"
Mercoledì 4 febbraio 2015 dalle ore 11:00 alle ore 12:00

Il futuro del commercio è nel consumo delle generazioni future. Ma proprio i giovani ormai consumano sempre meno frutta e verdura. Perchè? Una comunicazione sbagliata attraverso canali mediatici sbagliati? Come si possono raggiungere i giovani consumatori al meglio?

"Quafety – un programma europeo si presenta e mostra i primi risultati"
Mercoledì 4 febbraio 2015 dalle ore 13:00 alle ore 14:30

Al centro è la ricerca su innumerevoli aspetti nel settore qualità e sicurezza. Sette scienziati europei presentano il progetto ed i risultati.

"Potenziale di ottimizzazione nella catena della logistica - raffreddamento, stoccaggio e trasporto"
Mercoledì 4 febbraio 2015 dalle ore 15:00 alle ore 16:00

La logistica è la chiave per ottimizzare la qualità della merce, portarla in ottime condizioni al consumatore e allo stesso tempo mantenere sotto controllo i costi. Durante questo Hallenforum vengono presentate innovazioni e soluzioni nella catena della logistica.

"Frutti esotici – consumo e trends. Highlights nei punti vendita"
Giovedì 5 febbraio 2015 dalle ore 11:00 alle ore 12:00

I frutti esotici per i mercati di importazione non sono solo una delizia per gli occhi, ma arricchiscono anche la gamma culinaria. Durante questo Hallenforum viene dato uno sguardo alla produzione globale, al consumo ma anche al futuro: quali trend vengono delineati? Quali varietà saranno richieste in futuro?

"Frutta e verdura dal Portogallo, il paese sull'Atlantico – Chance e trend"
Giovedì 5 febbraio 2015 dalle ore 13:00 alle ore 14:00

Dopo il saluto dell'ambasciatore portoghese a Berlino, esperti del settore presenteranno trend e Highlights del Portogallo quale paese fornitore.

"La nuova regolamentazione BIO - benedizione o maledizione"
Giovedì 5 febbraio 2015 dalle ore 15:00 alle ore 16:00

La richiesta nel settore Bio supera quella dell'offerta. Questa situazione ha sempre generato l'apparizione di "pecore nere" o diciamo pure " pecore grigie" In questo Hallenforum si tratterà la revisione della regolamentazione europea, che indica come i prodotti BIO possano e debbano essere prodotti, lavorati, contrassegnati e controllati. Una benedizione o una maledizione? Quali saranno le conseguenze per il settore?

"Sfide nella produzione e commercializzazione per esempio della frutta con il nocciolo ed altre"
Giovedì 5 febbraio 2015 dalle ore 16:30 alle 17:30

Il consumatore ritiene molto importante un consumo di cibi sani, dando molta importanza anche ad aspetti quali la sicurezza alimentare e la sostenibilità. Il settore sostiene questa sfida enorme nella produzione di prodotti naturali quali pesche e mandarini in condizioni climatiche avverse. Consapevole inoltre della responsabilità , il settore risponde anche correttamente con la riduzione , per altro già pianificata, dell'utilizzo di mezzi fitosanitari.

"OGM - una sfida europea che richiede risposte nazionali"
Venerdì 6 febbraio 2015 dalle ore 11:00 alle 12:00

La regolamentazione di mercato offre alle organizzazioni di produttori preziose opportunità. Si devono però osservare regole e direttive complicate. Cosa ci si deve aspettare dalla revisione? Per i produttori e le organizzazioni? Per una concorrenza leale?

"Innovazioni nel commercio ortofrutticolo – tecnologie moderne di serra"
Venerdì 6 febbraio 2015 dalle ore 13:00 alle 14:00

La produzione in serra sta diventando sempre più importante, anche nel contesto della sostenibilità, dell'ottimizzazione dei costi e della sicurezza alimentare. Ma la scienza fornisce oggi nuovi moderni strumenti per la gestione di energia e risorse.
Data di pubblicazione: