Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica. Hall 4.2, Stand C-04

"Azienda Agricola Altamura: "A Berlino con un nuovo pack della linea Foglia Sublime che unisce tradizione e innovazione"



Bilancio 2014 tutto sommato positivo per l'Azienda Agricola Altamura, sita in provincia di Salerno. "Siamo riusciti a conquistare nuovi mercati e a potenziare quelli in cui eravamo già presenti; inoltre abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti con nuove varietà: pea shoots, erba cipollina, greek cress, coriandolo e red pak choi a cespo". A raccontarlo a FreshPlaza è Fabio Altamura, che insieme ai fratelli Alfonso e Giuseppe gestisce l'impresa di famiglia.



"Anche la nostra linea produttiva ha subito un potenziamento: abbiamo incrementato gli ettari coltivati in serra con nuove strutture e ci siamo attrezzati con equipaggiamenti sempre più all'avanguardia sia nella coltivazione in campo sia per la fase di confezionamento, prestando sempre più attenzione alla difesa e alla prevenzione. Proprio per questo i nostri campi sono delimitati da reti protettive a maglia stretta per impedire l'accesso ad ogni sorta di animali; in più ci siamo muniti di macchinari in grado di individuare ed eliminare qualsiasi corpo estraneo, grande o piccolo che sia, dalla linea di lavorazione".



Per il 2015, l'azienda Altamura punta a crescere e a migliorare la propria offerta alla clientela. "Inoltre miriamo a differenziarci dai nostri competitor attraverso la qualità dei nostri prodotti e dei nostri servizi, avvalendoci sempre più di nuove tecnologie. Le keyword per il nuovo anno saranno infatti innovazione e sostenibilità perché agricoltura significa anche preservare l'ambiente che ci circonda. A questo proposito abbiamo deciso di incrementare ancora di più la coltivazione di prodotti biologici, ampliando di circa il 50% le aree destinate a questo tipo di produzione rispetto al 2014".

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video di presentazione aziendale

Il video, che verrà anche proiettato in occasione di Fruit Logistica 2015, è stato realizzato sia con le normali attrezzature siautilizzando dei particolari droni.

Alfonso, Giuseppe e Fabio Altamura vi aspettano a Fruit Logistica in Hall 4.2 Stand C-04, insieme ai loro collaboratori. Il team sarà lieto di presentare l'azienda e fornire qualsiasi dettaglio in merito alla gamma di prodotti.



In occasione della fiera sarà lanciato il nuovo pack della linea Foglia Sublime. Come spiega Fabio, concludendo: "Cambia completamente la grafica che diventa più attuale e più vicina al nostro concept aziendale, il quale, pur puntando su fattori innovativi, non trascura la tradizione e resta fedele al nostro slogan che è per l'appunto tradizione e innovazione dalla terra alla tavola".



Contatti:
Fabio Altamura
Azienda Agricola Altamura
Via Largo Carezza
84098 Pontecagnano Faiano (SA)
Tel.: (+39) 0828 350040
Fax: (+39) 0828 54006
Email: info@aziendaaltamura.com
Web: www.aziendaaltamura.com
Facebook: Azienda Agricola Altamura
Twitter: Az.Agr.Altamura